Odontoiatria estetica

L’odontoiatria estetica è il campo che si occupa di migliorare l’estetica del sorriso e della bocca, intervenendo su colore, forma e posizione dei denti.
Attraverso la correzione della malocclusione e/o il trattamento protesico, ad esempio, è possibile
migliorare non solo il sorriso e il supporto labiale ma l’intera armonia del volto.
Corone

Corone dentali

Le corone dentali sono delle protesi che ricoprono denti danneggiati, rotti o comunque compromessi, per rafforzarli e recuperarne la funzionalità e l’estetica.

Le corone in metallo-ceramica sono protesi che hanno all’interno uno scheletro di metallo che viene, poi, ricoperto da porcellana.
Il pregio principale di questo tipo di protesi è sicuramente la resistenza.

Le corone in zirconia, invece, sostituiscono le strutture e i cappucci metallici classici con l’ossido di zirconio, elemento bianco e traslucido che consente di ottenere una naturalezza e una estetica incomparabili rispetto alla protesi tradizionale.

Faccette in porcellana


Le faccette sono sottili lamine in porcellana, parzialmente trasparenti, che vengono anteposte ai denti dell’arcata per mascherare imperfezioni (nella forma o nel colore), correggere spazi interdentali eccessivi o allineare i denti.

Il risultato estetico di questo trattamento è davvero strabiliante, infatti, è il metodo più richiesto dai personaggi dello spettacolo per rendere impeccabile il loro sorriso.

Faccette in porcellana
Prima Dopo

Sbiancamento dei denti

Oltre ad una dentatura armoniosa e alle gengive in salute, l’ideale di bellezza del nostro sorriso è sicuramente associato alla tonalità di bianco dei nostri denti.
Purtroppo, col tempo, i denti assorbono pigmenti dal cibo, dalle bevande e dal fumo, che ne alterano la luminosità e li fanno apparire più scuri.

Il trattamento di sbiancamento consiste in una singola seduta in cui si applica un gel sui denti che li riporta ad un colore più naturale e rende il sorriso dei pazienti radioso come non lo è mai stato.

Filler labbra

Il nostro studio offre la possibilità di effettuare il trattamento di filler alle labbra per ridefinirne i contorni, il tono e il volume.
I filler labbra sono a base di acido ialuronico, una sostanza presente naturalmente nel nostro organismo ma che gradualmente si perde con l’avanzare dell’età.

I risultati ottenibili con questa tecnica sono davvero sensazionali, infatti, permettono di ottenere un effetto ringiovanito e rimpolpato del tutto naturale.

Insomma, la soddisfazione dei pazienti è assicurata!

Filler labbra

I nostri trattamenti

Torna su